Contattaci

Orari segreteria:

9:00/13:00 - 14:30/21:00

Tel. 0637892112

MUAY THAI

La Muay Thai, nota anche come Thai Boxe, Boxe thailandese o pugilato thailandese, è un'arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.
La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della kick boxing, con un'intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.
Il Muay Thai originale divenne popolare nel XVI secolo in patria, ma si diffuse internazionalmente solo nel XX secolo dopo alcune modifiche regolamentari e quando diversi pugili thailandesi si confrontarono con successo con i rappresentanti di varie arti marziali.
La Federazione Internazionale di Muay Thai riconosciuta dal CIO è la I.F.M.A. - International Federation of Muay Thai Amateurs.
 
Sono diverse e numerosissime le tecniche, le combinazioni e le abilità che un buon combattente può e dovrebbe adottare.
Ma nonostante le varie possibilità sono solo 8 le parti del corpo con cui puoi impattare sull’avversario.
Puoi infatti utilizzare :
1.    le mani, con l’utilizzo di tecniche della Boxe
2.    i gomiti
3.    le gambe
4.    le ginocchiate
Da qui Arte delle 8 armi (o degli 8 arti)
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now